Trattamenti curativi specifici per ogni esigenza

Lo Studio Dentistico Associato Chiappini-Franconi si occupa con esperienza e professionalità della cura e del benessere dei tuoi denti. 
Chirurgia parodontale per curare gengivite e parodontite: se i tessuti che contornano i denti sono infiammati in seguito a infezioni parodontali, si interviene con il trattamento della chirurgia parodontale procedendo a innesti di membrane e biomateriali per ricostruire il tessuto osseo e gengivale danneggiato. 
Quando si ha subito la perdita permanente di denti, si procede con l’implementazione di protesi dentarie fisse o mobili costituite da materiali di ultima generazione, per un risultato estremamente naturale.

Ortodonzia per l’allineamento dentale: se la dentatura è posizionata in modo irregolare può causare problemi di masticazione e malocclusione, con il manifestarsi del fenomeno del bruxismo che deteriora lo smalto dei denti fino a provocarne la caduta permenante. L’ortodonzia è la disciplina atta a risolvere e correggere i difetti di allineamento dentale e, contrariamente a quanto si pensa, è possibile intervenire con successo anche su pazienti adulti oltre che alla comune applicazione infantile di strumenti correttivi. I moderni apparecchi dentali, infatti, appaiono esteticamente molto discreti.

Odontoiatria conservativa per rimuovere le carie: le infezioni della cavità orale provocate da batteri che attaccano il dente in profondità “cariandolo”, se trascurate comportano conseguenze con effetti anche gravi, come ascessi, cisti, granulomi, fino alla perdita definitiva del dente. L’odontoiatra è specializzato in interventi mirati alla rimozione di carie con la conservazione del dente naturale per quanto possibile.  

Ricordate: prima si interviene e meglio è!